.

 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 - Prima Squadra

  CALENDARIO & RISULTATI   CLASSIFICA & STATISTICHE  

STORICO

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2012/13

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2011/12

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2010/11

























































































IL Commento Della Partita
Campionato
di Cat.

PROMOZIONE

Stagione Calcistica 2012/13

Seconda partita di ritorno 03/02/2013

FORESTO SPARSO – GAVARNESE  
2 - 3

12°e 44° pt. Magri (F), 27° pt. Pulcini (G), 26°st. Monti (G), 32° st. Palazzi (G)

 Esaltante vittoria in rimonta dei nostri “guerrieri” in quel di Foresto Sparso.
Sotto di un gol e per ben due volte, i nostri ragazzi non demordono ed alla fine riescono ad aver ragione di un coriaceo Foresto che con un pizzico di fortuna era riuscito in due occasioni a bucare la nostra retroguardia. Eroe di giornata è senza dubbio il giovane Palazzi che a coronamento di una caparbia prestazione personale, scaglia un bolide da 25 metri che trafigge Miraglia e regala i tre punti alla banda Foresti quasi allo scadere. Segnaliamo il ritorno al gol del redivivo Pulcini e l’ennesimo colpo di genio di Monti, ma anche una super prestazione di Magoni, schierato a sorpresa in mezzo al campo e capace di sbalordire anche il più accanito detrattore.
Buona comunque la prova di tutta la squadra che ha giocato a viso aperto e senza timori reverenziali in casa della seconda della classe,  conquistando meritatamente i 3 punti e scavalcando in classifica la Romanese al 4° posto.

MORE’ Stranamente in difficoltà sui calci d’angolo dove non esce mai anche perché battuti molto bene e tesi. Sbaglia platealmente l’uscita in occasione del secondo gol ma riesce lo stesso a farsi perdonare nella ripresa quando salva il risultato a tu per tu con Lochis neutralizzando di piede il possibile tre a due per loro.foresto sparso gavarnese

MORA Il neo acquisto se la cava benissimo contro un brutto cliente (Vicari). Puntuale negli anticipi e sicuro nelle chiusure, non sbaglia nulla svolgendo a pieno il proprio lavoro. Sembra da mesi nella nostra squadra, ma dove li va a scovare il ds Zanchi certi giocatori…!? Buona, anzi ottima la prima…

MARCASSOLI Partita all’insegna della praticità, sbroglia qualche matassa ed appoggia l’azione nella fase di possesso. Qualche sortita in avanti ma senza affondare troppo, la prudenza non è mai abbastanza. Ormai ha raggiunto una sicurezza tale che può permettersi di giocare senza patemi contro ogni avversario. Conferma

PECORARO Buona la circolazione della palla e la fase di interdizione, da perfezionare ancora la mira nelle conclusioni e l’ultimo passaggio.

BROLIS  Chiude ogni varco sia sulle palle alte che nelle incursioni degli avversari palla al piede. L’imperatore sfodera un'altra prestazione da fuori classe anche se in occasione dei 2 gol subiti non sembrerebbe immune da responsabilità.

GOTTI Ancora una prova delle sue, grinta cuore e potenza al servizio della squadra. Dalle sue parti non si passa ed una volta recuperata palla è subito il primo a spingersi in attacco. Testardo e tenace.foresto sparso gavarnese

PALAZZI Giù il cappello ! con un euro gol da fuori area ci regala la vittoria e costringe Mr. Foresti all’ennesima corsa in mezzo al campo. Al di la del gol da tre punti buona partita con tanto pressing ed altrettante chiusure nella battaglia di centrocampo. Arturo Vidal.

MAGONI  a nostro avviso il migliore in campo. Sapevamo delle sue doti di giocatore eclettico ma non ci aspettavamo una super prestazione del ns Pizza che in cabina di regia canta e porta la croce. Fa tutto bene sia la fase difensiva che le ripartenze vincendo sul piano tecnico/fisico anche il duello con i centrocampisti locali.

COVELLI si sacrifica molto nel lavoro sporco e quando arriva la palla giusta gli manca un niente per anticipare il portiere e siglare il meritato gol. Buona comunque la sua prova contro un avversario di tutto rispetto che non è facile bucare.

PULCINI si era visto sin dalle prime battute che era in palla ed infatti ritrova il gol dopo tanto tempo e sfodera una prestazione degna dei tempi passati… Spostato a centrocampo nella ripresa  regala una palla gol a Spreafico con il quale ha una naturale intesa che fa ben sperare per il futuro. E vai…!! 

MONTI Anche ieri assist e gol oltre a tanto lavoro di ripiegamento in difesa. Giocatore universale cosa chiedere di più ? il gol del pareggio vale il prezzo del biglietto.

SPREAFICO Entra e cambia il volto alla partita, la sua presenza in campo è necessaria come il pane in tavola, peccato per l’ingenua espulsione che lo costringerà ad un'altra settimana di riposo...

SIGNORELLI  Sempre utile il suo ingresso in campo, difende bene la palla e duetta efficacemente con i compagni,  con un po’ di fortuna avrebbe fatto 2 gol. Sta crescendo e presto troverà la via del gol.

FRATUS combattivo e determinato partecipa con la giusta “cattiveria” al concitato finale di gara nel quale si becca un ammonizione e si invola un paio di volte in contropiede palla al piede.

Grande vittoria ragazzi, dopo alcune partite “bloccate” in tribuna cominciamo a divertirci…. Non fermatevi !

contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster